Ballistol olio flacone 50 ml
BALLISTOL - Multiuso e rispetta l’ambiente
Dal 1905 BALLISTOL, essendo il primo olio lubrificante per armi alcalino, viene usato con entusiasmo non solo per la cura delle armi, ma è anche diventato indispensabile nell’artigianato, nell’industria, a casa e nei locali per il proprio hobby.
BALLISTOL, essendo un olio lubrificante speciale di alta qualità, unisce pulizia, protezione da ruggine, attività di scivolamento e disinfezione. Inoltre BALLISTOL è completamente esente da resina e acido. Pertanto ha una reputa-zione quasi leggendaria in tutto il mondo. Nessun altro olio lubrificante e talmente multiuso.
Su superfici metalliche BALLISTOL (ferro, acciaio, nichel, cromo) pulisce e allo stesso tempo conserva. Grazie alla sua alcalinità riduce i trasmittenti di ossigeno causanti la ruggine, protegge da ruggine, neutralizza acidi deboli e a causa della tensione superficiale bassa è in grado di infilarsi in fessure finissime e angoli nascosti. BALLISTOL viene prodotto da sostanze preziose di purezza farmaceutica e rispettando delle disposizioni rigorose di igiene. Tutte le sostanze agenti sono prodotti naturali o sono presenti in composti di prodotti naturali che nel ciclo biologico sono completamente degrada-bili. Le sostanze non volatili contenenti in BALLISTOL-Olio e BALLISTOL-Spray corrispondono al decreto sull’ammissione di aggiuntivi della legge sugli alimentari. Pertanto è adatto all’uso nell’industria di alimenti e bevande per la cura e la manutenzione delle parti a contatto con i prodotti. Anche un consumo per sbaglio non è nocivo alla salute.
BALLISTOL per la cura di armi
Pulite con un cascame di pettinatura o un tappo di feltro impregnato di BALLISTOL la canna ed il cuscinetto di cartuccia. Secondo il grado di sporcizia ripetere più volte. Instillate o sprizzate le singole parti ed il magazzino e asciugare con un tessuto che non si sfilacci. Se ci sono tracce di metallo nella canna usare abbondantemente il BALLISTOL. Pulite dopo con un cascame di pettinatura o tappo di feltro asciutto e tiratelo dal cuscinetto di cartuccia in direzione della bocca. Se avete l’intenzione di depositare l’arma per lungo tempo, lasciatela coperta di BALLISTOL. In questo caso però pulire con tessuto asciutto prima di usare l’arma la prossima volta! Pulite con strato sottilissimo di BALLISTOL le parti esterne dell’arma. Non applicatelo troppo violentemente, in quanto ciò porta all’abrasione meccanica della brunitura: BALLISTOL cura e conserva la Vostra arma, mantiene scorrevole il meccanismo e elimina residui di pallottole nella canna. Applicato densamente, BALLISTOL, dopo un po’ di tempo, forma una pellicola bianca simile a vaselina che allo stesso tempo protegge da corrosione e mantiene il scivolamento di parti mobili. Questa pellicola ha però niente a che fare con resinifica-zione! Residui di combustione acidi vengono neutralizzati chimicamente e resi innocui. Ciò è possibile soltanto con un olio lubrificante alcalino come BALLISTOL!
BALLISTOL per la pesca
Conserva ganci, ganci per mosche, aghi di esca, filo in acciaio per molle. BALLISTOL mantiene in buone condizioni i rulli scorrevoli.
BALLISTOL nell’artigianato e nell’industria
Nel settore di autoveicoli per la cura di cromo, per slegare viti bloccate, contro serrature bloccate e cerniere stridenti. Cura di plastiche e gomme resistenti ad olio lubrificante. Nei periodi invernali offre protezione da congelamento di serrature. Neutralizza acido di batteria o sudore delle mani. Nella meccanica fina per proteggere superfici metalliche lucidate, per la cura di bilanci e apparecchi di precisione sensibili, parti fini. Per la conservazione e cura di strumenti di misura. Nell’industria di bevande stimato per la manutenzione di impianti di imbottigliatura di fabbriche di birra ed altre fabbriche di bevande. Nelle macellerie per impianti di produzione e di taglio. Nell’industrie di macchine per il deposito e la cura di macchine di alta qualità.
BALLISTOL per la casa ed il giardino
Contro serrature bloccate, cardine della porta stridenti, per la cura di attrezzi da giardinaggio come per esempio taglia-erba, forbici, carrelli di tubo e così via. Per biciclette, motorini, macchine per cucire o scrivere. BALLISTOL cura porte, armadi, tavole e sedie: legno naturale viene rigenerato, vengono eliminate macchie da acqua, il legno in condizione originarie con bagliore opaco di seta. Pelle secca e screpolata torna morbido ed elastico, BALLISTOL la protegge da acqua e putrefazione e alla pelle liscia dona una lucentezza di seta. Ideale per stivali, selle, briglie e stringhe. Con BALLISTOL si può anche curare pelle scamosciata che perde però la sua scabrosità naturale.
Conservate il BALLISTOL sempre nella confezione originale e chiudetela bene. Facendo così BALLISTOL sarà illimitatamente conservabile e non resinifica neanche dopo decenni. Non riempite il BALLISTOL in cosiddette oliatori di risparmio (avaraccio) che contengono parti in ottone! Il BALLISTOL riempito in questi contenitori diventa verde e salamoio. Consigliamo l’oliatore a goccia BALLISTOL. Per sprizzare su superfici più grandi c’è il spruzzatore a mano BALLISTOL. Tutti e due sono disponibili in negozi specializzati o direttamente da noi.
BALLISTOL è disponibile in oliatori a goccia di 50 ml, nel spruzzatore di 500 ml, nella tanica di 5 litri e in confezioni grandi per l’industria. Inoltre c’è il BALLISTOL-Spray di 50 ml e di 100 ml così come il BALLISTOL-Spray di 200 ml con tubo da spruzzo supplementare pratico. Tutti gli sprays naturalmente senza fluorocarbonio, idrocarburi cloruri ed altre sostanze nocive per l’ambiente. BALLISTOL - L’olio lubrificante particolare per chi rispetta la natura!
Riferimenti Specifici
Nessuna opinione al momento